Nuovo progetto live – Marnit Duo

Marnit Duo

 

Il progetto nasce nel 2018 grazie alla collaborazione con il chitarrista  ronchese Andrea Girardo. Marnit presenta con un concerto acustico,  chitarra e voce, diverse canzoni selezionate dai suoi album, Marnit (Numar 1, 2011) e Respiro di donna (Plaza Mayor Company, 2017).

Il repertorio del duo si presenta come un viaggio attraverso le tappe principali del percorso musicale della cantautrice. Non mancano gli omaggi ad alcuni artisti coi quali Marnit ha avuto modo di collaborare negli anni, come Bruno Lauzi e Gianni Morandi. Tutte le canzoni sono arrangiate da Andrea Girardo con chitarra acustica, elettrica e cajon, per dar vita ad un piacevole spettacolo di 75 minuti, dove le canzoni diventano racconti, e le sonorità vocali e strumentali si intrecciano e si liberano.

Andrea Girardo: chitarrista per numerose band del Friuli Venezia Giulia, nel 1998 è finalista all’Accademia di Sanremo nella sezione “giovani emergenti”. Per alcuni anni segue nel tour italiano la cantautrice Mariangela Di Michele, in arte MaryDim, partecipando e vincendo diversi concorsi italiani, uno fra tutti “Concorso Augusto Daolio” a Jesi . Dal 2015 comincia a collaborare con la band Daniele Stallone And His Loud Roll Shuffle, suonando in Italia, Germania, Austria e con tappa negli USA in qualità di vincitori del concorso europeo per band di musica rockabilly. Con la band Filthy Boots, di musica strumentale con brani originali composti dal chitarrista Norbedo Violano, partecipa al meeting internazionale di musica country a Berlino nel 2017. Negli anni collabora e suona nel triveneto in duo acustico con Cristina Del Negro, Veronika – cantautrice di Pordenone – e Laura Clemente.

 

Marnit Duo

info line: 377.2366337 / 393.1301769

facebook.com/MarnitCalvi/

 

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.